Recensioni

Raccolta di recensioni su: 
Gheler l'esploratore - il legame dei draghi (vol.1)

Dreaming Fantasy 
Voto: 5/5
"GENIALE. Questa è la prima parola che mi viene in mente"

Il sogno di una lettrice

Voto: 4/5
"Questo libro si può descrivere con una sola parola: Originale"

Libri di cristallo

Voto: 4/5
"...personaggi particolari, ambientazioni ben strutturate, discorsi simpatici e, soprattutto, la grande fantasia che l'autore ha applicato in ogni singola pagina"

Stelle nell'iperuranio
Voto: 4/5
"Questo primo libro assolve egregiamente il suo compito presentando i protagonisti e facendo conoscere al lettore questo nuovo mondo con le sue razze, le sue leggi, i suoi paesaggi e i suoi segreti, interrompendosi proprio sul più bello e lasciando il lettore sospeso ed in dubbio per quello che succederà in futuro. Un ottimo romanzo d'esordio per un autore da tenere d'occhio, se cercate un fantasy classico che vi faccia volare verso fantastici mondi e personaggi strabilianti, questa è la lettura adatta a voi."

Penna d'oro
Voto: 4/5
Stile: 8; 
Storia 8; 
Copertina: 7;
"Amore e amicizia sono l’anima di questo romanzo scritto in modo fluido, mai banale, con un’originalità che rispecchia un animo sensibile e un’attenzione ai piccoli gesti che rende, ogni pagina, fonte di coinvolgimento per il lettore. Leggere questo romanzo è un po’ come leggere la trasposizione della vita dalla realtà al romanzo."

Fantasy Readers

Voto 3.5/5
"Gheler l’esploratore parla anche dell’importanza della libertà individuale, del valore delle scelte di una persona e dei legami che danno valore a una vita. Tutti questi temi, che danno profondità alla storia, non sono però mai esplicitati in modo troppo palese dall’autore, semplicemente traspaiono dalle vicende e dai pensieri dei protagonisti e non vanno in nessun modo ad appesantire il racconto della loro avventura."

Paolo Casarini
"In conclusione il libro è abbastanza buono, ma non è ancora un capolavoro."

I libri sono un antidoto alla tristezza
Voto 5/5
"L'avventura che affrontano insieme è fatta di battaglie, di colpi di scena mozzafiato, di momenti tristi, sofferenza e dolore, di paura, ma anche di momenti molto dolci, di amicizia e amore. La trama è costruita in modo magistrale: ha i tempi giusti, la giusta suspense e un intreccio che sebbene sia complesso e pieno di personaggi è lineare e semplice da seguire"

Isola illyon

Voto 6,5/10
"Un’ avventura romantica, che se anche si inserisce in un genere con logiche e dinamiche talvolta stereotipate all’eccesso e può dare l’idea del “già sentito o già visto”, riesce invece a mantenere una propria individualità, pur rimanendo certamente molto legata ad alcuni tratti tipi del genere fantasy. Il mondo in cui si svolge l’azione, infatti, è frutto di un lavoro dettagliato e faticoso in cui ogni razza e territorio, ha una propria peculiare organizzazione."

Libri, Recensioni e Cultura

"La libertà è quello che contraddistingue i personaggi di questo libro, la ricerca della libertà da parte di Adne ed invece la nostalgia e la mancanza che prova Adeleo nel non avere un Legame da proteggere"

My Lovely Addiction
voto: 5\5
"La storia è ben scritta, forse troppo breve, perché finisce proprio quando cominciavo a non poterne fare più a meno, i personaggi sono caratterizzati in modo superbo, ben riconoscibili, con caratteri decisi. L’universo creato da Antonio Polosa è a dir poco unico, originale come non ne avevo mai letti, che si richiama forse alle classiche forme del fantasy, ma rielaborandole in un modo molto interessante ed attuale, sottolineando l’importanza dei legami sia tra gli uomini sia con la natura"

Lo Scaffale Delle Swappine
Voto 5\5
"Trovo che questa forma narrativa distenda il racconto caricandolo di tensione, e dando al lettore la possibilità di aggiungere di volta in volta i particolari per la composizione del quadro generale."

Raccolta di recensioni su: 

Eslivio di Doppiariva - L'eremita dei lupi

Libri, come vivere senza?

"Antonio è capace, a mio parere, di farti isolare dal mondo esterno e di portarti in mezzo al branco di lupi, o di portarti in mezzo ai draghi, di farti vivere la storia al 100%, di farti scordare di dove sei realmente. Ed è questo che io cerco in un libro"

Raccolta di recensioni su:
Gheler l'esploratore - L'isola di Eben (vol.2)

Dreaming Fantasy
Voto 5/5 
L'isola di Eben è uno di quei libri che stupisce sempre di più il lettore. Quando ormai si è certi di conoscere tutti i particolari del nuovo mondo descritto,ecco che ne sbucano altri con altre guerre, nuovi popoli e culture. Quando si è certi sul finale di un'azione, ecco che sbuca un personaggio improvvisamenteche cambia le sorti della storia.

Raccolta di recensioni su:

Voto 4/5
"Dopo un inizio lento che ho letto un po’ a fatica, il libro riparte nella direzione giusta, prende sempre più ritmo fino a che mi si ritrovata a divorare 250 pagine in una sera. La guerra di Nuria è stata epica, devastante. I suoi protagonisti, profondi e toccanti. Queste creature fantasy, così diverse da noi, appaiono in qualche modo vere. Con sentimenti reali, pensieri negativi e positivi. L’odio, l’amore, la fiducia, l’amicizia, la vendetta, il dolore. Mi è piaciuto tantissimo il finale e penso che questo libro non poteva concludersi meglio di così."


Nessun commento:

Posta un commento