Orghen

Guida agli Orghen:
I signori delle montagne


"Ogni uomo è condannato a subire la propria cattiva sorte"




Legame: Olfer.
Un Lupo di roccia nelle cui vene scorre magma.

Sugli Orghen:
Gli Orghen maturi sono alti due volte un normale uomo. Hanno la pelle dura come pietra e grigia, per questo i Nuriani li chiamano anche i giganti di cenere; giganti non tanto per l'altezza quanto per la forza sovrumana. Parlano un loro idioma ma conoscono anche la lingua del sud. Nel volto sono umani ma burberi, privi di peli e capelli, con un'ampia e sporgente fronte e una larga mascella.  

Geografia: 
Un tempo gran parte degli Orghen viveva tra i monti Italgo, nelle miniere. Con l'arrivo di Nuria, sono stati scacciati verso nord, insediandosi nelle montagne di fuoco. Esmador è la loro "città" principale, si trova a ovest dei rilievi e occupa ben quattro montagne. Si tratta di un insieme di cunicoli e gallerie che le collegano l'una all'altra. La parte est invece era abitata dai draghi, e ancora oggi qualcuno di questi vive ancora.

Politica: La legge del più forte.
Si diventa re di Esmador solo sconfiggendo in combattimento l'attuale sovrano. Per gli Orghen la forza conta per due sole ragioni: combattere i draghi e proteggere i deboli. Per questo non esistono principi, o linee di successioni da rispettare. Il re brandisce l'ascia dell'ira di Ory, e chi ha la capacità di sconfiggerlo in uno scontro diretto, prende immediatamente il suo posto. Nel caso dello sfidante, la sconfitta non comporta la morte, mentre per il re diventa un obbligo. Il vincitore deve uccidere il re sconfitto. Tuttavia, il re di Esmador può cedere il posto ad un generale.
I generali sono i secondi in comando, e gestiscono le diverse cerchie di appartenenza.

--- Lavori in corso ---

Nessun commento:

Posta un commento